Richiesta di riemissione della Tessera Sanitaria

Servizio attivo

Richiesta di riemissione della Tessera Sanitaria

A chi è rivolto

A tutti in  caso di furto, smarrimento o deterioramento, oppure nel caso in cui non sia stata recapitata, è possibile richiedere una nuova tessera sanitaria.

Descrizione

In caso di furto, smarrimento o deterioramento, oppure nel caso in cui non sia stata recapitata, è possibile richiedere una nuova tessera sanitaria.

L’emissione di una nuova Tessera Sanitaria (valida come Carta Nazionale dei Servizi CNS o senza microchip) può essere richiesta online, nell’area riservata.

Per accedere al servizio è necessario essere in possesso di una identità SPID, CIE o CNS.

È necessario indicare la motivazione della richiesta:

  • furto/smarrimento
  • sostituzione tecnica
  • mancato recapito al domicilio.

Una volta trasmessa la richiesta, la Tessera sarà inviata al domicilio fiscale, presente in Anagrafe Tributaria, che coincide con la residenza anagrafica del cittadino.

È possibile indicare anche un diverso indirizzo a cui si desidera far recapitare la nuova tessera.

Come fare

Si deve accedere al portale dedicato

Cosa serve

Informazioni personali

Cosa si ottiene

Riemissione della tessera sanitaria

Tempi e scadenze

Accedere al portale dedicato

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiesta di riemissione della Tessera Sanitaria direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Ulteriori informazioni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Anagrafe - Stato Civile - Elettorale

Via S. Giorgio, 28, 26010 Chieve CR, Italia

Telefono: 0373 234323 int 1
Email: comune.chieve@mailcert.cremasconline.it
Email: anagrafe@comune.chieve.cr.it

Pagina aggiornata il 07/08/2025